Parma, 10 ottobre 2017 - Scade lunedì 23 ottobre, alle ore 17, il bando per presentare online la domanda per 348 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero: Ambasciate, Uffici Consolari, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I tirocinanti (che devono essere iscritti a una delle lauree magistrali o a ciclo unico indicate nel bando) saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno anche essere coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini, della durata di 3 mesi (prorogabili di un ulteriore mese), dovranno svolgersi tra gennaio ed aprile 2018.

Bando MAECI-MIUR-CRUI
Elenco Atenei partecipanti