Mercoledì 16 marzo 2016, dalle ore 15.30 alle ore 19, presso l'Aula Filosofi si terrà l'incontro "Tendenze, e novità normative, in materia di rapporti giuridici familiari”. I Relatori saranno i docenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma Giovanni Francesco Basini (Istituzioni di Diritto privato), Giovanni Bonilini (Diritto civile), Cristina Coppola (Diritto privato), e i colleghi di altri Atenei Filippo Danovi (Diritto processuale civile, Università Milano – Bicocca), Massimo Franzoni (Diritto civile, Università di Bologna), e Ferruccio Tommaseo (Diritto processuale civile, Università di Verona).
Nell’occasione sarà presentato il “Trattato di diritto di famiglia”, diretto da Giovanni Bonilini e pubblicato quest’anno da UTET.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza nell'ambito dell'iniziativa "I Mercoledì del Diritto".