Si informa che il giorno 14 novembre 2017, alle ore 11.30, in Aula dei Filosofi, il Prof. Sergio Fabbrini, Ordinario di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e Direttore della LUISS School of Government presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, terrà la Prolusione ai Corsi di Studio in Scienze Politiche a.a. 2017/2018, dal titolo "Quale Unione Europea? Il processo di integrazione dopo le crisi", di cui si allega la locandina.

Si tratta di un evento organizzato appositamente per gli studenti dei Corsi di Studio in Scienze Politiche, e di particolare interesse, sia per l’attualità del tema sia per l’indiscussa competenza del Relatore. La Conferenza si inserisce altresì nel ciclo di eventi sul tema "Il senso dell'Europa: sessant'anni del processo di integrazione europea", organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, volto a celebrare il sessantesimo anniversario della conclusione dei Trattati di Roma. La partecipazione dei Docenti e degli studenti all’evento è particolarmente gradita.