Parma, 6 marzo 2019 – Si terrà giovedì 14 marzo, alle ore 10 alle 13, al Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali, (Aula K16, Nuovo Polo Didattico di Via Kennedy), il workshop Contrasto alle fake news e tutela della brand reputation organizzato da Retailab e CentroMarca.

L’incontro fornirà aggiornamenti e indicazioni sulle strategie di risposta alla diffusione di informazioni infondate che possono danneggiare l’immagine dell’azienda e dei suoi marchi. Nel corso dei lavori, attraverso inquadramenti teorici e case study, saranno approfonditi il contesto sociale, le declinazioni del fenomeno e le strategie di risposta delle imprese.

Aprirà i lavori il Professor Guido Cristini – Docente di Retail Marketing all’Università di Parma. Interverranno Ivo Ferrario – Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca; Luce Mariniello – Funzionario del Servizio Economico- Statistico dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM); Marcello Gelo, Global Marketing Director Mutti; Luca di Leo -Responsabile Relazioni con i Media Gruppo Barilla e Filippo De Caterina – Direttore Corporate Communication, Sustainability e Public Affairs L’Oréal Italia.

Silvia Bellini, docente di Marketing Operativo all’Università di Parma, coordinerà il dibattito con gli studenti ed infine la Prof.ssa Beatrice Luceri (docente di Marketing Internazionale) e la Prof.ssa Maria Grazia Cardinali (docente di Shopper Marketing) concluderanno l’incontro.