• Italiano
  • English

menu

12 ottobre: scadenza domande per tirocini curricolari presso sedi diplomatiche d’Italia all’estero

Parma, 19 settembre 2018 - Scade venerdì 12 ottobre, alle ore 17, il bando per presentare online la domanda per 357 tirocini curriculari CRUI presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero: Ambasciate, Uffici Consolari, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I tirocinanti (che devono essere iscritti a una delle lauree magistrali o a ciclo unico indicate nel bando) saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno anche essere coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini, della durata di 3 mesi (prorogabili di un ulteriore mese), dovranno svolgersi tra il 14 gennaio e il 12 aprile 2019. Il tirocinio dà diritto a un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

Pubblicato Mercoledì, 19 Settembre, 2018 - 16:29 | ultima modifica Lunedì, 24 Settembre, 2018 - 10:00