Parma, 20 febbraio 2018 – Lunedì 12, mercoledì 14 e lunedì 19 marzo, nelle Aule del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), si svolgerà un corso di Diritto Internazionale Umanitario per gli studenti di Giurisprudenza e di Scienze Politiche.

Il corso, della durata di nove ore, è organizzato da Laura Pineschi, docente di Diritto Internazionale Pubblico dell’Ateneo di Parma. Le lezioni saranno tenute da Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa Italiana, Consiglieri Giuridici delle Forze Armate e Istruttori dell’Esercito Italiano: interverranno il Maggiore Chiara Galli (Consigliere giuridico in forza all’Accademia Militare), il Tenente avv. Livio Garavaldi (Consigliere Giuridico del Corpo Militare CRI) e il dott. Marco Bedini (referente CRI Emilia-Romagna).

Il corso è patrocinato dall’Università di Parma, da ASSP- Associazione degli Studenti di Scienze Politiche di Parma, dall’ELSA-The European Law Student’s Association di Parma e dalla Croce Rossa Italiana-Comitato di Parma.

Agli studenti che frequenteranno tale corso e che presenteranno il relativo attestato di frequenza verranno riconosciuti 2 CFU extra-curriculari.