Parma, 7 febbraio 2019 – Lunedì 11 febbraio alle 15.30 e mercoledì 13 febbraio alle 11.30, nel Palazzo Centrale dell’Università di Parma (Sala lettura dell’ex Istituto di Diritto pubblico), si svolgeranno i seminari organizzati dal Centro Universitario di Bioetica (UCB)Conflitti socio-ecologici e bioetica ambientale in America latina” e “Le sfide del biodiritto in America latina”.

Relatore sarà il prof. Juan Alberto Lecaros Urzùa, professore e ricercatore di Bioetica presso l’Universidad del Desarrollo, e direttore de Observatorio de Bioetica y Derecho (OB&D), centro di ricerca e studio che si occupa, principalmente, dell’impatto etico, giuridico, sociale e politico delle azioni legislative e amministrative nel campo della bioetica, con particolare riferimento ai settori della procreazione medicalmente assistita, della sperimentazione clinica, delle biotecnologie vegetali, animali e dell’ambiente.

Introduce e modera gli incontri il prof. Antonio D’Aloia, ordinario di Diritto costituzionale e Biodiritto e direttore del Centro Universitario di Bioetica.

Le iniziative seminariali sono organizzate dall’UCB in occasione della firma del Protocollo d’intesa con l’Observatorio de Bioetica y Derecho, Universidad del Desarrollo de Santiago(Chile), al fine di dar corso allo svolgimento di attività di studio e di ricerca comuni.