Anche nell'a.a. 2018/2019 il Dipartimento ha organizzato sei appuntamenti pensati per i laureandi e gli studenti degli ultimi anni del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, del corso di laurea in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali e del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee, e incentrati anche quest’anno sulla esperienza professionale di testimonial eccellenti legati alla città e all’Ateneo.

Nell’ambito del ciclo di incontri, organizzato dalla prof.ssa Lucia Scaffardi, Delegata per l’Orientamento in uscita del Dipartimento, si sono alternati persone di diverse fasce d’età, dai laureati recenti a coloro che hanno raggiunto una piena e significativa maturità lavorativa nei diversi campi di appartenenza.

Questo il programma:

Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Dott. Carlo Alberto La Fiandra, vincitore di concorso in Magistratura
Prof. Federico Spotti, Notaio in Parma

Lunedì 4 marzo 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Avv. Enrica Gianola Bazzini, Ordine degli Avvocati di Parma

Mercoledì 13 marzo 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Dott. Francesco Giliotti, Legal Vice President, Group Crisis Committee Coordinator, Group Data Officer, Barilla Iniziative S.p.A.

Lunedì 25 marzo 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Ministro Plenipotenziario Ruggero Corrias, Chief International Officer, Snam S.p. A.

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Dott. Mauro Ambanelli, Legal Manager, Group Compliance & Data Protection Officer, Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Lunedì 8 aprile 2019, ore 11.30, aula Bandiera
Dott.ssa Giovanna Pisani, Legal Assistant, Commissione Europea