Nell’ambito del Dottorato in Scienze giuridiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in convenzione con l’Università degli Studi di Parma, l’attività didattica di settore di Diritto internazionale si articola in seminari, che presuppongono la partecipazione attiva dei dottorandi. A tal fine, il relatore presenta una sentenza, particolarmente interessante sotto vari profili del diritto internazionale e ne discute insieme ai dottorandi.  Nella locandina sono elencati i seminari che si terranno nell’Aula della Bandiera, Via Università, 12 – I piano, nel corso dell’ a.a. 2013/2014. Al fine di favorire la riflessione e alimentare la discussione, alcuni documenti e riferimenti bibliografici essenziali sono indicati in un apposito elenco fornito dai relatori.