Premi di Laurea e Borse di studio

Premio di laurea "Valeria Solesin" (scad. 31/07/2017)

Pubblicato il Bando premio di laurea "Valeria Solesin", aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2017 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.

In allegato il Bando e la domanda di partecipazione.

Borsa di studio - ELSA

ELSA (The European Law Students' Association) Parma mette a disposizione n.1 borsa di studio del valore di euro 150,00 (centocinquanta//00) offerta dalla Società Operaia di mutuo soccorso e lavoro di Martina Franca (TA), da assegnare al miglior laureando che consegua il titolo entro il 31/07/2017.

Per informazioni vedi Regolamento allegato.

Bando di concorso - Premio CEI - miglior tesi di Laurea (scad. domanda 28/02/2017)

Premio Miglior Tesi di Laurea 2016 bandito da CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)

Scadenza per presentazione domanada: 28 febbraio 2017.

In allegato il Bando con le modalità di adesione. Link di collegamento al sito: http://www.ceiweb.it/it/eventi-it/premi-cei.html

Premio ad un’opera pubblicata o da pubblicare su temi attinenti allo sviluppo delle autonomie locali nel quadro delle riforme Istituzionali (scad. 31 maggio 2017)

L’Associazione Pro Fondazione Antonino Murmura, intende conferire a studiosi laureati da non più di cinque anni alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande un premio ad un’opera pubblicata o da pubblicare su temi attinenti allo sviluppo delle autonomie locali nel quadro delle riforme Istituzionali.

Chiunque studioso laureato, volesse partecipare, dovrà inviare entro il 31 maggio 2017, tutta la documentazione necessaria.

In allegato il bando e la locandina.

Premi di Laurea “Lorenzo Argenti”, istituiti dal DISS (scad. 31 maggio 2017)

Seconda edizione dei Premi di Laurea “Lorenzo Argenti”, istituiti dal DISS (Centro di Sicurezza Stradale) dell’Università di Parma.

In allegato il comunicato-stampa e il bando.

BORSE DI STUDIO “FRANCO BONELLI” scad. domande: 30 aprile 2017

Lo Studio Legale BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco Bonelli e riservate a cittadini dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi negli specifici campi tematici di interesse oggetto degli scritti di Franco Bonelli (il diritto societario e il governo delle imprese, le privatizzazioni, il diritto del commercio internazionale, la prevenzione della corruzione nelle società, la disciplina del danno ambientale), attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca.

Per informazioni consultare il Bando allegato.

Bando premio Lunigiana storica XXV edizione a.a. 2016/2017 (scad. 31 marzo 2017)
Premio di Laurea ACAT per Tesi di laurea su tortura o pena di morte a.a. 2014-15, 2015-16

L'ACAT Italia, associazione cristiana ecumenica che dal 1983 opera contro la tortura e i trattamenti crudeli, inumani o degradanti, compresa la pena di morte, nell’ambito dei propri programmi formativi, annuncia il bando di concorso per il Premio di laurea DI € 3.500 per Tesi di laurea su tortura o pena di morte " Una laurea per fermare tortura e pena di morte”. Il Premio sarà conferito, per ciascun anno accademico, alla migliore tesi su uno dei seguenti temi:

•  L’abolizione della pena di morte: motivazioni, strategie, azioni, impegno, impatto
  • La tortura e i trattamenti crudeli, inumani o degradanti contro le persone nel mondo contemporaneo: cause, implicazioni, strategie e strumenti per la loro prevenzione e abolizione e per la riabilitazione delle vittime

Scadenza domande: 30 giugno del 2016 (a.a. 2014/2015) e il 30 giugno del 2017 (a.a. 2015/2016).

Borsa di studio “Dream NEW

L'European funding guide, nell'ambito dell'Iniziativa socialmente utile per la trasparenza nell’incentivazione agli studi superiori, ha creato un nuovo programma di borse di studio – la borsa chiamata "Dream NEW".

L'European funding guide concede un totale di nr. 8 borse di studio, per un valore pari a 60.000 €. Ogni borsa di studio rende possibile trascorrere un intero semestre presso una delle 8 università della Nuova Zelanda.

Lo scopo della borsa di studio “Dream NEW” è sostenere studenti che siano aperti al mondo, desiderosi di avventure e pronti a realizzare i propri sogni.

Ulteriori informazioni sul programma della borsa di studio sono disponibili visitando il sito: http://www.european-funding-guide.eu/it/borsa-di-studio/dream-new

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Giovedì, 27 Aprile, 2017 - 11:02