Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Si avvisano gli Studenti del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza che il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, a partire da Settembre 2017, organizzerà il laboratorio “A-Learning- Simulazione d’impresa”, che consente di acquisire le basi fondamentali per la gestione o creazione di un’impresa.

Il primo segmento del progetto, denominato “Learning in action”, si compone, a sua volta, di cinque moduli (business plan, diritto, contabilità, finanza, marketing e strategia), per complessive 150 ore di seminari, laboratori ed esercitazioni pratiche.

Docenti Universitari, Dottori Commercialisti, Avvocati, Notai, Consulenti del Lavoro, Ingegneri ed esponenti del mondo imprenditoriale metteranno a disposizione le loro competenze.

Il segmento “Learning in action” potrebbe essere mutuato come tirocinio formativo interno (6 CFU) da tutti gli Studenti interessati, indipendentemente dal Corso di Laurea al quale sono iscritti.

Per ragioni organizzative del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, ove si svolgerà il progetto, gli studenti del Cdl in Giurisprudenza devono manifestare un eventuale interesse per l’iniziativa, inviando, in tempi possibilmente brevi, una e-mail al Presidente del Corso di Giurisprudenza Prof. Cristina Coppola (cristina.coppola@unipr.it) e gli studenti dei CdL di Scienze politiche (SPERI e RIE) al  Presidente del Corso di Studi Prof. Giacomo Degli Antoni (giacomo.degliantoni@unipr.it).

Modificato il