Parma, 30 novembre 2017 – È stato pubblicato il bando 2017-2018 del premio di laurea intitolato a Giovanna Melegari, notaio che ha dedicato gran parte del proprio impegno scientifico alla ricerca e all’attività didattica all’Università di Parma, in particolare alla Cattedra di Diritto costituzionale.

Il Premio di laurea “Giovanna Melegari”, istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali grazie al contributo della famiglia della Dott.ssa Melegari, ammonta a 2.000 euro, da attribuire per l’a.a. 2017-2018 a studenti laureati in Giurisprudenza, Programmazione e gestione dei servizi sociali e Relazioni internazionali ed europee del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali dell’Ateneo di Parma con una tesi di laurea in materia di: diritti fondamentali; servizi sociali; giustizia costituzionale; costituzione e cultura; autonomia negoziale; successione mortis causa.

L’iniziativa è finalizzata a premiare l’attività di studio svolta per l’elaborazione della tesi e a incoraggiare l’interesse per la ricerca e l’approfondimento del neo-laureato.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate entro il 19 gennaio 2018 secondo le modalità indicate nel bando.