Studenti dei Corsi di studio in Giurisprudenza e in Servizio sociale

Gli Uffici della Questura di Parma segnalano i seguenti progetti:

AREA PROPEDEUTICA AL CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
Questo progetto consta nello sviluppo di tematiche di rilievo afferenti ai procedimenti amministrativi volti all’emissione di provvedimenti ablativi dei titoli di soggiorno, con particolare riferimento alle questioni più controverse oggetto di dibattito giurisprudenziale.
Il progetto in esame si rivolge agli studenti delle Facoltà Socio/Giuridiche che abbiano superato con profitto l’esame di Diritto Amministrativo/Diritto Pubblico.

AREA DI ACCOGLIENZA/CONSULENZA – FRONT OFFICE
Il progetto è rivolto all’ accoglienza ed all’indirizzamento dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale che si presentano presso gli sportelli di questo Ufficio.
Si intende fornire a tale categoria di cittadini stranieri gli strumenti necessari per meglio comprendere le norme che regolano la loro condizione sia a livello nazionale sia con riguardo alle specifiche disposizioni di settore.
Il candidato ideale è il frequentatore delle facoltà di Scienze del Comportamento e del Servizio Sociale, ma non si esclude l’applicazione di ulteriori profili che siano in grado di mettere in campo strumenti idonei all’obiettivo, come, ad esempio, la Facoltà di Lingue Straniere.

Gli studenti interessati possono inviare il CV accademico (piano con esami sostenuti – prodotto dalla pagina personale in EsseTre) al seguente indirizzo: andrea.baroni@unipr.it