Si comunica che tra il 20 aprile e 4 maggio il Dott. Paolo Bergamaschi, funzionario presso il Parlamento dell'Unione europea, terrà un seminario di sei ore sul tema: "La politica estera comune dell'Unione europea dall'allargamento alla politica di vicinato".

Gli incontri, organizzati dal CdS in Scienze politiche, si terranno nei giorni 20 aprile, 27 aprile e 4 maggio 2018, dalle 11.00 alle 13.00, nell'Aula della Bandiera.

Durante i singoli incontri, il Dott. Bergamaschi tratterà i seguenti temi:

•   20 aprile 2018: "Il processo di allargamento dell'Unione Europea";
  •   27 aprile: "La politica di vicinato europea (Unione per il Mediterraneo e Partenariato orientale)";
  •   4 maggio: "La Politica Estera e di Sicurezza Comune"

N.B. Agli studenti dei Corsi di studi di Scienze politiche e di Giurisprudenza, che frequentino integralmente il seminario in oggetto e che superino una prova di idoneità al termine dei tre incontri, saranno riconosciuti 3 CFU-extracurriculari.