Parma, 6 aprile 2018 – Nei giorni 9, 11 e 16 aprile ELSA Parma (Associazione di studenti in Giurisprudenza e Scienze politiche) organizza un Corso di Scrittura Legale in ambito penale.

Il Corso si svolgerà in tre lezioni che si terranno nell’aula E del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma (strada Università, 12).

La prima lezione sarà tenuta dall’avv. Federico Donelli alle ore 15.30 di lunedì 9 aprile e riguarderà gli aspetti pratici delle misure cautelari personali: il caso del diritto penale degli stupefacenti.

La seconda e la terza lezione saranno tenute dall’avv. Monica Moschioni: alle ore 16.30 di mercoledì 11 aprile l’argomento riguarderà l’esecuzione penale detentiva: ordinamento penitenziario e procedimento avanti alla Magistratura di sorbeglianza e alle ore 16.30 di lunedì 16 aprile il procedimento finalizzato alla rimozione dell’ostatività attraverso l’accertamento dell’inesigibilità della collaborazione.

Il corso è aperto ai soli soci ELSA Parma. Sarà possibile tesserarsi in loco. Chi parteciperà ad almeno due lezioni riceverà un attestato di frequenza.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'indirizzo secgen.parma@it.elsa.org.