• Italiano
  • English

5 tirocini formativi presso Banca d’Italia- Bologna (scad domande 6 settembre)

La sede di Bologna della Banca d’Italia mette a disposizione 5 tirocini formativi a beneficio di altrettanti laureati in Giurisprudenza all’interno della sua Segreteria Tecnica dell’Arbitrato Finanziario (Piazza Cavour 6 -40124- Bologna).
Tali tirocini avranno una durata di 6 mesi ed inizieranno orientativamente nel mese di novembre 2017. Ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità pari a 1000 € mensili, che non potrà essere cumulata con nessun’altra tipologia di compenso eventualmente percepita.
L’attività dei tirocinanti riguarderà innanzitutto l’analisi della normativa e della dottrina in materia di arbitrato finanziario, la gestione delle controversie, l’elaborazione di documenti di sintesi sulle decisioni dei collegi, come pure sulla catalogazione informatica dei documenti prodotti.

Per partecipare al bando sono necessari i seguenti requisiti:
- Possesso di laurea Magistrale/Specialistica (o equipollente ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009) conseguita successivamente al 30 novembre 2016 e con un punteggio di almeno 105/110
- Età non superiore ai 27 anni all’atto della presentazione della candidatura.

• sarà possibile prendere visione del bando e scaricare la domanda di ammissione alla pagina http://www.unipr.it/placement

I candidati dovranno far pervenire la domanda alla U.O. Placement e Rapporti con le Imprese, entro il 6 settembre 2017 come termine ultimo, attraverso l’indirizzo di posta elettronica cvplacement@unipr.it oppure recandosi personalmente presso la sede della UO Placement e Rapporti con le Imprese al IV piano di vicolo Grossardi, 4 dalle 9 alle 12 del lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 9 alle 17 del martedì e del giovedì.

Pubblicato Lunedì, 24 Luglio, 2017 - 13:26 | ultima modifica Lunedì, 24 Luglio, 2017 - 13:27