Si comunica che la Prof.ssa LAURA WESTRA, dal 20-24 marzo 2017, terrà il Corso intensivo: "Human Rights and International Environmental Law"

La Prof.ssa Laura Westra è Professor Emerita (Philosophy) University of Windsor, Ph.D. in Law, Osgoode Hall Law School, Adjunct Professor of Social Science, York University, Toronto.

In allegato il programma del corso.

Ciclo di lezioni della Prof.ssa Laura Westra. 20-24 marzo p.v.

Il prof. Antonio D'Aloia comunica che nel mese di marzo p.v., la Cattedra di Diritto Costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza avrà il piacere di ospitare la Prof.ssa Laura Westra (Professoressa Emerita in Filosofia presso l’Università di Windsor;  Dottore di Ricerca in Legge presso l’Osgoode Hall Law School; Professore aggregato in Scienze sociali presso la York University di Toronto), fondatrice del Global Ecological Integrity Group (GEIG), di cui il nostro Ateneo ha avuto l’onore di ospitare, due anni fa , la Conferenza annuale.
La Professoressa Laura Westra, che ha già collaborato con altri prestigiosi Atenei italiani, si è resa disponibile a tenere un corso intensivo in tema di  “Human Rights and International Environmental Law” che si svolgerà, in lingua inglese ed italiana, dal 20 al 24 marzo p.v. presso la sede centrale dell’Ateneo, secondo il calendario allegato.

Durante tale corso si tratteranno diversi argomenti, legati alla tutela ambientale e allo sviluppo sostenibile, anche in una prospettiva intergenerazionale; al cambiamento climatico e alle sue ricadute sulla tutela internazionale dei diritti umani, (con un focus sulla delicata questione delle migrazioni e del riconoscimento dello status di rifugiato, in conseguenza dei cambiamenti climatici).
Trattandosi di argomenti che incrociano diversi settori disciplinari e che, dunque, possono essere di vostro interesse e di utilità per vostra formazione, si invitano gli studenti a iscrivervi a tale corso intensivo, inviando una email alla dott.ssa Veronica Valenti (veronica.valenti@unipr.it ) il 5 marzo p.v..
Al termine del ciclo del corso intensivo, sarà rilasciato un attestato di frequenza.