Si comunica che nei giorni 19 aprile e 2 maggio 2018 si terrà il Ciclo di seminari dal titolo "Strategie di contrasto alla criminalità organizzata: prevenzione, repressione, tutela dei diritti", di cui si allegano i programmi nel dettaglio.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di carattere interdisciplinare che i Corsi di laurea in Scienze Politiche promuovono ogni anno su temi di attualità, con il contributo dei propri Docenti.
Quest'anno il ciclo di seminari, organizzato in collaborazione con CSEIA (Centro Studi in Affari Europei e Internazionali), avrà come argomento le attività di contrasto alla criminalità organizzata e vedrà la partecipazione, come unico Relatore esterno, del Dott. Gian Carlo Caselli, attualmente Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione "Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare", che interverrà sul tema Mafie e agromafia.

Considerati l'argomento di grande interesse e attualità, la competenza dei Relatori e l’autorevolezza dell’Ospite, la partecipazione numerosa degli Studenti e dei Docenti del Dipartimento sarà particolarmente gradita.

Gli incontri sono aperti al pubblico.