• Italiano
  • English

13 ottobre: presentazione del volume "Il bagaglio" sul tema dei minori stranieri non accompagnati

Alle ore 11.30 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo, alla presenza dell’autore, Luca Attanasio, e dell’On. Silvia Costa

Parma, 6 ottobre 2017 - Venerdì 13 ottobre, alle ore 11.30, nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo, si terrà la presentazione del volume Il Bagaglio. Migranti minori non accompagnati. Il fenomeno in Italia, i numeri e le storie  (Roma, Albeggi, 2016), di Luca Attanasioaperto dai saluti della Pro Rettrice con delega alla Didattica e Servizi agli Studenti Maria Cristina Ossiprandi, del Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, dell’Assessore al Welfare del Comune di Parma Laura Rossi e di Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma. Porteranno inoltre il loro saluto i Direttori del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC) Diego Saglia e del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Luca Di Nella.

Gli organizzatori di questa giornata, Nadia Monacelli, Vice Direttore del CUCI – Centro Universitario per la Cooperazione Internazionali dell’Ateneo, Dimitris Argiropoulos e Alessandro Pagliara, del Dipartimento DUSIC, animeranno, insieme all’autore del libro Luca Attanasio, il dibattito sul fenomeno dei minori stranieri non accompagnati.

Sarà presente l’On. Silvia Costa, Parlamentare europea.

L’incontro, a libero accesso, è rivolto all’Ateneo e tutta la cittadinanza.

Segreteria organizzativa:
alessandro.pagliara@unipr.it, tel. 0521 032216.

Pubblicato Venerdì, 6 Ottobre, 2017 - 13:31 | ultima modifica Lunedì, 9 Ottobre, 2017 - 12:00