Sotto il patrocinio del CUG e in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS si aprirà a partire da venerdì 23 febbraio in Aula Cavalieri nella sede centrale di Via dell'Università, 12, alle ore 15 30, il ciclo di Seminari "Donne e diritti: una prospettiva sul territorio",  aperti alla cittadinanza organizzati all'interno dell'insegnamento in Le donne nel pensiero politico occidentale tenuto dal Prof. Fausto Pagnotta presso il Corso di Laurea Triennale Scienze politiche e delle relazioni internazionali del Dipartimento di Giurisprudenza, studi politici e internazionali.
I Seminari di cui si allega il programma e che saranno coordinati dal Prof. Fausto Pagnotta ospiteranno professionisti e ricercatori del territorio che affronteranno da più prospettive disciplinari il tema del rapporto tra donne e diritti.
Al termine di ogni seminario sarà rilasciato ai professionisti e agli insegnanti che ne faranno richiesta un attestato di frequenza.