Si comunica che, anche quest’anno, la Cattedra di Diritto Costituzionale avrà il piacere di ospitare la Prof.ssa Laura Westra (Professoressa Emerita in Filosofia presso l’Università di Windsor; Dottore di Ricerca in Legge presso l’Osgoode Hall Law School; Professore aggregato in Scienze sociali presso la York University di Toronto), nonché fondatrice del Global Ecological Integrity Group (GEIG), la quale, dato l’alto grado di soddisfazione manifestato dagli studenti che hanno frequentato le sue lezioni l’anno scorso, terrà nuovamente il corso intensivo di “International Environmental Law”.
Il corso sarà principalmente in lingua inglese e si svolgerà dal 16 al 20 aprile p.v., presso la sede centrale dell’Ateneo (e presso le aule del plesso di S. Francesco), secondo il calendario allegato.
Durante tale corso, si tratteranno diverse tematiche, legate alla tutela ambientale e allo sviluppo sostenibile, anche in una prospettiva intergenerazionale; al cambiamento climatico e alle sue ricadute sulla tutela internazionale dei diritti umani, nonché al Land Grabs.
Trattandosi di argomenti che incrociano diversi settori disciplinari e che, dunque, possono essere di interesse e di utilità per la formazione degli studenti che frequentano le lezioni del secondo semestre, si segnala che verranno riconosciuti tre crediti extracurriculari (per svolgimento di attività culturale) agli studenti che decideranno di frequentare tale corso e, ovviamente, solo previa esibizione, da parte degli stessi,  dell’attestato di partecipazione rilasciato dal Prof. Antonio D'Aloia.

Iscrizione

Al fine di facilitare la creazione della classe (per un massimo di 30 studenti), si invitano gli studenti interessati a partecipare al corso ad iscriversi, inviando una mail all'indirizzo della Prof.ssa Veronica Valenti (veronica.valenti@unipr.it), entro il 12 marzo 2018.