Parma, 12 dicembre 2017 - Nei giorni scorsi un folto gruppo di studenti, che frequentano il corso di Diritto processuale amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, ha partecipato ad un’udienza presso il Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia Romagna-Sezione di Parma.

L’evento è stato organizzato dal titolare del corso, prof. Stefania Vasta, Delegato del Rettore per gli affari legali e giuridici, con l’obiettivo di arricchire lo studio teorico della materia con l’esperienza didattica offerta dalla partecipazione degli studenti all’udienza.

Ciò è stato possibile anche grazie all’ospitalità del Presidente del Tar, dott. Sergio Conti, che ha consentito agli studenti una partecipazione costruttiva, illustrando loro le cause iscritte a ruolo e permettendo loro di seguire attivamente le discussioni orali degli avvocati.

L’entusiasmo degli studenti per una esperienza originale rispetto al tradizionale panorama del corso di studi universitario è stato anche questa volta palpabile.