Giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 15.00, presso l'Aula Filosofi, si terrà un incontro con il Prof. Giuliano Amato, giudice della Corte Costituzionale, dal titolo "C'è ancora un destino comune europeo?".

Si tratta di un evento di sicuro interesse per i Docenti e gli studenti dei Corsi di laurea in Giurisprudenza e in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, sia per l’attualità del tema sia per l’indiscussa competenza del Relatore. La Conferenza si inserisce nel ciclo di eventi sul tema "Il senso dell'Europa: sessant'anni del processo di integrazione europea", organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, volto a celebrare il sessantesimo anniversario della conclusione dei Trattati di Roma.