Lunedì 30 gennaio, alle ore 11.30, nell'Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell'Ateneo (Via Università, 12), il Prof. Giuseppe Tesauro, già Presidente della Corte Costituzionale, terrà la lectio inauguralis del Master di II livello in Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation, sul tema: “L'evoluzione delle fonti del diritto in materia di ambiente, cibo e salute: il contributo della Corte di giustizia dell'Unione europea”.

Giuseppe Tesauro, professore ordinario e insigne studioso di Diritto internazionale e dell’Unione europea, ha svolto, in passato, il ruolo di Avvocato generale presso la Corte di giustizia delle Comunità europee ed è stato Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Considerata l’importanza dell’evento, l’attualità del tema e l’autorevolezza del Relatore, Docenti e Studenti sono invitati a partecipare numerosi.