il seminario "Supervisore di tirocinio: criticità e bellezze" è rivolto ad ASSISTENTI SOCIALI che vogliono consolidare le competenze utili a facilitare l’apprendimento e la crescita professionale di tirocinanti del Corso di laurea in Servizio sociale.

Il tirocinio è un elemento fondamentale per apprendere in maniera efficace il lavoro sociale.
Accompagnare uno studente nell’apprendimento praticoprofessionale è un’attività che impegna! Mette alla prova non solo la metodologia professionale, ma anche altre competenze, come quella formativa, relazionale, emotiva, autoriflessiva.

Come prepararsi a guidare il tirocinante nella formazione pratica?
Come favorire l’autovalutazione del tirocinante?
Quali strategie usare nelle fatiche relazionali?
Quale relazione tra Università e Supervisore?

Sono interrogativi che svilupperemo nella giornata del 27 gennaio 2017, alle ore 9:30, Aula Cavalieri - via Università 12