Martedì 8 marzo, alle ore 15 nell’Aula dei Cavalieri dell’Ateneo di Parma (via Università 12), si svolgerà il seminario “Riforme costituzionali”, organizzato dall’UDU-Unione degli Universitari e coordinato dal prof. Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale del nostro Ateneo.

Il seminario, rivolto agli studenti, sarà tenuto dal prof. Roberto Bin, docente di Diritto costituzionale all'Università di Ferrara, scrittore di "Diritto regionale. Dopo le riforme" e "Lo stato di diritto" nonché autore di manuali di diritto costituzionale e di diritto pubblico.

La volontà di organizzare questo incontro nasce dall'esigenza di trasmettere una consapevole sensibilità politica e civile, giungendo, tra l’altro, in un periodo di acceso dibattito proprio sulle riforme costituzionali e il conseguente stato di crisi della nostra democrazia e dei rapporti tra i cittadini e la politica.