Da lunedì 22 a sabato 27 febbraio il prof. Daniel A. Farber, Sho Sato Professor of Law alla University of California, Berkeley, e Co-Director del Center for Law, Energy and the Environment, del medesimo Ateneo, sarà ospite del Dipartimento di Giurisprudenza in veste di visiting Professor.

Daniel Farber, invitato dal prof. Antonio D’Aloia nell’ambito delle iniziative organizzate per il Progetto PRIN 2010-2011, svolgerà una lezione seminariale sulle tematiche che hanno caratterizzato la sua formazione e che sono oggetto dei suoi più recenti studi.

L’incontro, dal titolo “Climate Change and the Precautionary Principle”, si terrà martedì 23 febbraio, alle ore 11.15 nell’Aula della Bandiera del Dipartimento di Giurisprudenza (via Università 12). L’incontro sarà preceduto dai saluti del Rettore Loris Borghi e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Giovanni Bonilini. Introdurranno Antonio D’Aloia e il delegato del Rettore per la sostenibilità Alessio Malcevschi.