Iniziative e materiale per guidare le future matricole nella scelta di un Corso di laurea attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza

I Corsi di laurea: Offerta formativa

Corsi di laurea attivati

I Corsi sono a libero accesso.

E' prevista la frequenza obbligatoria solo per il Corso di laurea in Servizio sociale.

Iniziative ed eventi

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, per aiutare le future matricole nella scelta del percorso di Studi, organizza varie iniziative, avvalendosi della collaborazione della U.O. Accoglienza e Orientamento.

La U.O. Accoglienza e Orientamento svolge attività a supporto e in stretta collaborazione con i docenti dei Dipartimenti. L'attività spazia dall'organizzazione e partecipazione agli incontri di orientamento che si svolgono presso gli Istituti secondari superiori all'organizzazione di visite didattiche ai Dipartimenti, finalizzate alla scelta del corso di studi per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori, dalla partecipazione a saloni nazionali di orientamento, organizzati in diverse località del territorio nazionale, alla collaborazione per l'organizzazione delle giornate di Open day “Studiare a Parma” che si tengono annualmente presso l'Ateneo nel periodo primaverile, nonché delle giornate di Info Day “Dalla Maturità all'Università” che si tengono annualmente presso l'Ateneo nel periodo estivo, in concomitanza con l'apertura delle immatricolazioni.
I singoli Dipartimenti e Corsi di studi promuovono, inoltre, diverse attività in collaborazione con gli Istituti secondari superiori.

Iniziative organizzate dall'Ateneo in collaborazione con i Dipartimenti e i Corsi di laurea:

•  "Studiare a Parma. L'Università in Open Day"
  •  Infoday “Dalla Maturità all'Università”

Orientamento

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, con la collaborazione della U.O. Orientamento e job placement, organizza attività per orientare gli studenti nella fase di scelta del percorso di studi, durante gli studi e dopo la laurea.
Scopri di piùOrientamento