Istruzioni: Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza

a) Gli studenti del I, II e III anno non hanno insegnamenti liberi da scegliere, tuttavia, devono ugualmente prendere visione degli insegnamenti obbligatori e confermare il piano.

b) Gli studenti del IV anno devono scegliere 2 insegnamenti LIBERI (tra quelli in elenco);

c) Gli studenti del V anno devono scegliere 1 insegnamento LIBERO (tra quelli in elenco) più la "Prova finale"

La procedura per la compilazione del piano è la seguente:

• collegarsi alla pagina: https://unipr.esse3.cineca.it;
  • inserire lo username (nome.cognome@studenti.unipr.ut) e la password;
  • cliccare sulla voce Piano degli studi (piano carriera) presente nel menù a sinistra, nel riquadro principale si aprirà una pagina con l’anteprima degli insegnamenti;
  • andare in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante Modifica piano (anche se è la prima volta che si compila) e poi cliccare Prosegui compilazione piano carriera;
  • leggere e seguire le istruzioni passando da una regola all’altra con il pulsante Regola successiva fino ad arrivare all’ultima Regola.

Dopo la carrellata degli insegnamenti obbligatori, nella pagina verranno proposte 2 tabelle (Tabella A e tabella B). Lo studente dovrà selezionare 1 insegnamento da ogni tabella e proseguire con la Conferma del piano.
Nota. Gli studenti possono scegliere solo gli insegnamenti proposti dal Corso di laurea*.

N.B. Gli studenti del V anno possono sostituire gli insegnamenti a scelta del IV anno.

≈ ≈ ≈

Come si sceglie la prova finale?

La prova finale deve avere un totale di 21 CFU. Lo studente può scegliere tra:

• prova finale da 21 CFU;
  • prova finale da 15 CFU e un esame a scelta tra quelli elencati nella tabella B (6 CFU) o prova finale da 15 CFU e il tirocinio (6 CFU).

Lo studente può scegliere indifferentemente tra una prova finale e l'altra. La seconda tipologia di prova finale (15 cfu+ esame o tirocinio) dà allo studente l'opportunità di approfondire un determinato argomento.

Tipologia Tirocinio

Il Tirocinio va scelto in base alla sede in cui verrà svolto. Il Tirocinio più comune è il "Tirocinio esterno", che si svolge in Italia ma non presso l'Ateneo.

Si può sostituire un insegnamento indicato nelle tabelle con un insegnamento di un altro Corso di laurea?

*Se uno studente intende sostenere un esame non indicato nelle tabelle, deve fare domanda al Consiglio di Corso di Studi.

STUDENTI FUORI CORSO

Pubblicato Martedì, 25 Novembre, 2014 - 11:54 | ultima modifica Venerdì, 4 Novembre, 2016 - 09:00