• Italiano
  • English

Istruzioni: Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza

a) Gli studenti del I, II e III anno non hanno insegnamenti liberi da scegliere, tuttavia, devono ugualmente prendere visione degli insegnamenti obbligatori e confermare il piano.

b) Gli studenti del IV anno devono scegliere 2 insegnamenti LIBERI (tra quelli in elenco);

c) Gli studenti del V anno devono scegliere 1 insegnamento LIBERO (tra quelli in elenco) più la "Prova finale"

La procedura per la compilazione del piano è la seguente:

  • collegarsi alla pagina: https://unipr.esse3.cineca.it;
  • inserire lo username (nome.cognome@studenti.unipr.ut) e la password;
  • cliccare sulla voce Piano degli studi (piano carriera) presente nel menù a sinistra, nel riquadro principale si aprirà una pagina con l’anteprima degli insegnamenti;
  • andare in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante Modifica piano (anche se è la prima volta che si compila) e poi cliccare Prosegui compilazione piano carriera;
  • leggere e seguire le istruzioni passando da una regola all’altra con il pulsante Regola successiva fino ad arrivare all’ultima Regola.

Dopo la carrellata degli insegnamenti obbligatori, nella pagina verranno proposte 2 tabelle (Tabella A e tabella B). Lo studente dovrà selezionare 1 insegnamento da ogni tabella e proseguire con la Conferma del piano.
Nota. Gli studenti possono scegliere solo gli insegnamenti proposti dal Corso di laurea*.

N.B. Gli studenti del V anno possono sostituire gli insegnamenti a scelta del IV anno.

≈ ≈ ≈

Come si sceglie la prova finale?

La prova finale deve avere un totale di 21 CFU. Lo studente può scegliere tra:

  • prova finale da 21 CFU;
  • prova finale da 15 CFU e un esame a scelta tra quelli elencati nella tabella B (6 CFU) o prova finale da 15 CFU e il tirocinio (6 CFU).

Lo studente può scegliere indifferentemente tra una prova finale e l'altra. La seconda tipologia di prova finale (15 cfu+ esame o tirocinio) dà allo studente l'opportunità di approfondire un determinato argomento.

Tipologia Tirocinio

Il Tirocinio va scelto in base alla sede in cui verrà svolto. Il Tirocinio più comune è il "Tirocinio esterno", che si svolge in Italia ma non presso l'Ateneo.

Si può sostituire un insegnamento indicato nelle tabelle con un insegnamento di un altro Corso di laurea?

*Se uno studente intende sostenere un esame non indicato nelle tabelle, deve fare domanda al Consiglio di Corso di Studi.

 

STUDENTI FUORI CORSO
Gli studenti del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza iscritti ad un anno Fuori corso che vogliono cambiare il piano degli studi o che non hanno ancora sostenuto gli esami a scelta devono inviare una mail di richiesta a segreteria.giurisprudenza@unipr.it dal proprio indirizzo mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unipr.it)

Pubblicato Martedì, 25 Novembre, 2014 - 11:54 | ultima modifica Venerdì, 4 Novembre, 2016 - 09:00